011 4375412
info@legdiemozionisposi.com
Via Macerata 8, 10144, Torino; Via San Giovanni Bosco 11, 10144, Torino
Follow:

Abiti da sposa in pizzo

Abiti da sposa in pizzo

“Il pizzo fa sposa!”. Se anche voi amate il pizzo e avete bisogno di saperne di più per voi scegliere il vostro abito da sposa, continuate a leggere perchè questo articolo sarà molto utile. 

Come per tutti i tessuti esistono però diverse tipologie, ognuna con le proprie caratteristiche e “vestibilità”.

Gli abiti da sposa in pizzo macramè sono più strutturati come  le applicazioni a ramo mentre gli abiti da sposa in pizzo chantilly sono più morbidi e scivolati.

Abiti da sposa in pizzo macramè 

Per chi non lo sapesse il pizzo macramè è un merletto creato secondo un’antica tecnica marinara con filati intrecciati e annodati tra loro, senza l’ausilio di aghi. I motivi che compongono il merletto nascono infatti da una sapiente disposizione di nodi e avvolgimenti i cui filati preggiati possono essere sia di seta che di cotone. Particolarmente adatto per la realizzazione dei corpetti degli abiti da sposa modellano il busto creando magnifici effetti di vedo non vedo. 

Abiti da spoosa in pizzo chantilly 

L’abito da sposa in pizzo Chantilly è un evergreen, tornato già nelle collezioni sposa 2018 grazie al suo fascino discreto e romantico. Elegante e dal tono un po’vintage, questo tipo di pizzo è ideale per confezionare abiti da sposa esclusivi e molto seducenti.

Lo Chantilly è un pizzo di seta, leggero e trasparente, con motivi a ghirlande floreali. E’ molto complicato da lavorare ed è perfetto per i vestiti da sposa realizzati con stoffe morbide come l’organza e lo chiffon e con colori che variano dal bianco al beige, poiché ne esaltano la sua eterea leggerezza. Perfetto per realizzare modelli in stile principessa oppure a sirena.

Abito da sposa con pizzo, perfetto per chi ama stupire

Dal corpetto composto di macramè alla gonna ampia che mescola tulle e boccioli di rosa la la raffinatezza del pizzo non delude mai. 

Ecco gli abiti più belli e di tendenza per il 2019/2020, per un effetto “romantichic” assicurato:( galleria di foto) 

Questi abiti infatti grazie alla loro versatilità, possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di tema e cerimonia, sia civile che religiosa. Sono anche un buon compromesso per i matrimoni invernali, per i quali potete optare su modelli con maniche, mantelline o boleri.

Abiti da sposa in pizzo principessa 

È la linea di bridal dress per eccellenza, l’abito da sposa in pizzo principessa. Con la sua classicità ed eleganza è in grado di vestire le silhouette di tutte donne mettendo in risalto i giusti punti di forza come il punto vita. La caratteristica principale di questo modello sono: la gonna ampia, i corpino e scollo a cuore.

Per gli abiti da sposa principessa potete optare principalmente su due modelli, il primo totalmente in pizzo e il secondo invece con gonna in tulle ed inserti con ramage sul corpino. Con l’aggiunta del velo bordato sarete estremamente sofisticate.

Abiti da sposa in pizzo a sirena 

Seppur già molto sensuale e femminile, anche le spose che scelgono di indossare un abito a sirena raramente vogliono rinunciare al tocco di charme del pizzo. Non a caso la maggior parte dei bridal dress a sirena sono realizzati interamente in pizzo, semplice dai richiami floreali o ricamato con perline e swarovski.

Anche per il modello sirena, un dettaglio molto elegante e di gran classe è il top con carrè.

1802B-DAV-S.G.-370x430.jpg

Un bustier come base con uno strato di tulle e pizzo applicato al di sopra per valorizzare la scollatura che, in base alle esigenze, può proseguire fino al collo. Inoltre, grazie all’utilizzo del pizzo si possono ricreare dei delicati giochi di contrasti tra la base dell’abito, solitamente color nude o cipria, e il “velo” di pizzo come ultimo strato e per chi vuole davvero osare gli abiti da sposa in pizzo con schiena scoperta sono nella Top10 delle nuove collezioni bridal, ma vediamo nel dettaglio;

Bottoni lungo la schiena 

Il giorno delle nozze gli occhi saranno puntati tutti sull’abito della sposa e i piccoli dettagli diventeranno elementi fondamentali che voi e i vostri ospiti ricorderete per sempre.

Perché allora non ricoprire l’intera scollatura con mini bottoni in seta o pizzo? Daranno all’intero abito un perfetto tocco di eleganza senza tempo

BlumarineH_6802S_Pagina_1
ROSA-CLARA-DAILA-MORBIDO-SHABBY-CHIC-370
1N122_1_ZALLA-370x430.jpg

Inserti di pizzo ed effetto tattoo 

Infine, se non si vuole osare con la schiena completamente scoperta, si può sempre pensare ad un effetto tattoo realizzato con cristalli e ricami preziosi. Un vedo non vedo dal fascino indiscutibile in

E se proprio non vogliamo farci mancare nulla l’abito da sposa in pizzo con maniche è il bridal dress più elegante per eccellenza. Pensiamo solo alla bellisima Principessa Grace Kelly che con il suo abito dopo il matrimonio ha dettato moda nel mondo bridal. Lo stesso tocco di classe ripreso poi anche dalla duchessa Kate Middleton.

ADRIANA-ALIER-by-ROSA-CLARA-morbido-TATO
2A178_2_ANNICK

Se la vostra idea è quella di indossare un abito da sposa in pizzo vi consigliamo di sfogliare il nostro catologo on line!

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://legdiemozionisposi.com/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }