011 4375412
info@legdiemozionisposi.com
Via Macerata 8, 10144, Torino; Via San Giovanni Bosco 11, 10144, Torino
Follow:

Abito da sposa scivolato: a chi sta bene?

Abito da sposa scivolato: a chi sta bene?

Se c’è un protagonista tra i tanti “attori” di un matrimonio, questo è sicuramente l’abito da sposa.

Il vestito da sposa è un sogno, un elemento che deve colpire, emozionare, lasciare il segno e farsi ricordare negli anni a venire: non per niente è sempre una scelta difficilissima.

Ecco allora alcuni consigli per lasciare tutti a bocca aperta, con un abito da sposa scivolato.

Pronte a stupire?

abito da sposa morbido

Abito da sposa scivolato

C’è chi sogna di indossare un abito da principessa almeno nel giorno delle nozze, chi invece preferisce attraversare la navata indossando un abito morbido che non passa mai di moda ed è l’alternativa perfetta per chi non desidera indossare vestiti con gonne molto ampie, ma preferisce puntare su un look di classe, sobrio e romantico.

Ma la domanda che si fanno quasi tutte le spose è: “Mi starà bene l’abito morbido? Si adatterà al mio fisico?” Uno dei vantaggi dell’abito da sposa morbido e scivolato è la sua versatilità, che lo porta ad adattarsi bene a qualunque tipo di fisico.

La peculiarità di questo tipo di abito è la sua fluidità, dovuta sia al taglio di questo modello che ai tessuti con cui viene realizzato, di solito soprattutto chiffon, seta, duchesse: tutti tessuti molto morbidi che si posano dolcemente sulla silhouette. Niente aderenze o volumi eccessivi, la donna che indossa un abito scivolato è sobria e femminile, ma con discrezione.

Per quanto riguarda i modelli i più gettonati sono sicuramente due:

  • abito a sirena, più adatto a un fisico minuto,
  • stile impero che, al contrario, è l’ideale per chi ha i fianchi un po’ pronunciati.

Entrambi decorati con elementi scivolati che rendono questi abiti particolarmente adatti a chi sogna di indossare un abito da sposa romantico.

Ma quali sono i dettagli di stile che rendono veramente unico l’abito da sposa scivolato?

  • Mantella o spolverino. Gli stilisti hanno proposto elegantissime soluzioni di tulle o pizzo per coprire le spalle e arricchire il look della sposa. Particolarmente adatti ad un matrimonio di fine estate o per una serata particolarmente fresca, magari per il tegalio della torta a bordo piscina. 
  • Fiocco. Un tocco romantico ma anche funzionale. Può essere più discreto, o smisurato, per donare un effetto scultura e imprezziosire maggiormente l’abito
  • Color touch. L’abito da sposa si tinge di tinte pastello come al rosa confetto e all’azzurro serenity. Questi modelli sono perfetti per spose che vogliono osare un pò di più o per una seconda cerimonia.
  • Nude – tattoo. Tulle bianco o color carne, con importanti ricami o dettagli di pizzo, creano un sofisticato effetto “tattoo” sulla pelle per un effetto mozzafiato vedo non vedo. Siete pronte stupire tutti?
  • Ispirazione anni ’20. Frange, piume, vita lunga e paillettes, la sposa del 2020 si veste ancora di abiti morbidi e lineari  ideali per essere sfoggiati anche in occasioni formali, al di là del matrimonio.
  • Le maniche dell’abito sono morbide e ricamante, assolutamente da sfoggiare durante un matrimonio di fine estate dalle ispirazioni e dal tema super romantico
  • Le scollature variano, per venire incontro ad ogni esigenza. Le ultime tendenze moda sono però chiare: vertiginosi tagli a “V” e deliziose scollature a barchetta, per mostrare le spalle e soprattutto la schiena, la sempre simbolo della sensualità femminile.
  • Il punto vita è segnato da fusciacche di raso, spille e cinture preziose, questo oltre ad ipreziosire il vestito conferisce maggiore eleganza alla silhouette.
abito da sposa
  • Il Velo assolutamente ricamato che copra il viso ma mai senza eccedere è il dettaglio più romantico e delicato degli abiti da sposa scivolati. E se poi ci aggiungessimo un’acconciatura morbida che accarezza dolcemente le spalle? Assolutamente da inserire nei capelli sono i fiori freschi, gli stessi che compongono il bouquet
  • Se ami invece i capelli sciolti, allora non puoi rinunciare al cerchietto in raso bombato e decorati da micro-stud, dai quali prendono il via veli impalpabili. Vero must della moda bridal 2020
  • Le scarpe in pizzo. Le spose che hanno scelto un abito dalla linea scivolata, morbido sui fianchi e soprattutto senza un eccessivo strascico, possono trovare il loro abbinamento perfetto con scarpe eleganti dai dettagli in pizzo, anche aperte. Il contrasto che si crea tra la sobrietà del vestito e la raffinatezza del pizzo lascerà tutti a bocca aperta.

Gli abiti da sposa morbidi sono una varietà davvero di classe, adatta quindi alle varie fisionomie ed esigenze. Sia le spose più formose sia le più minute potranno valorizzare il loro corpo indossando un vestito morbido e fluido di tendenza. I modelli a-line, a impero, a sirena, insomma ben si adattano a questo genere di abiti, realizzati prevalentemente in chiffon e seta, decorati con pizzi, ricami, drappeggi o piccoli strass molto chic. Le gonne lunghe e morbide si prestano benissimo a occasioni formali ma anche sbarazzine e gli abiti scivolati sono l’ideale per chi celebra le nozze in spiaggia o in campagna. Dal look minimal chic al vintage al tradizionale, le proposte dai grandi brand non mancano mai, lo dimostrano gli abiti della nuova collezione 2020 di Rosa Clarà.

Inosmma, pizzi francesi, corpetti ricamati, gonne in organza di seta, volumi decisamente morbidi, sono questi  gli abiti da sposa del prossimo 2020 che dicono decisamente addio agli abiti “effetto meringa” di ispirazione anni’80!

Pronata un appuntamento in atelier saremo felici di poterti aiutare!

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://legdiemozionisposi.com/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }