011 4375412
info@legdiemozionisposi.com
Via Macerata 8, 10144, Torino; Via San Giovanni Bosco 11, 10144, Torino
Follow:

COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA?

COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA?

Notti insonne, ansie, paure, mille dubbi e perplessità: questo accade a chi per la prima volta pensa al proprio abito da sposa.

Ma fidatevi che è solo l’apparenza perché in realtà non è così difficile trovare l’abito giusto per voi e rimango fermamente convinta che la scelta più difficile sia quella del marito!!

Gusto, istinto e specchio, questi sono i tre fattori che ogni sposa deve tener conto conoscendo il proprio corpo.
Il primo approccio da un po’ di anni a questa parte è sicuramente quello mediatico che aiuta molto a rafforzare i primi due aspetti, gusto ed istinto, ma tante volte non abbastanza da soddisfare la visione che poi abbiamo di noi tramite lo specchio.

“BENE, GRAZIE GIULIA MA QUINDI QUESTO VESTITO COME LO SCEGLIAMO?”

“Si, si sposine, non mi dilungo troppo e vi svelo il segreto di base; insomma, oggi vi regalo UNA GIOIA!”

Bandite le sarte occasionali venditrici di sogni ma non profondamente preparate a questo difficile mondo che cambia ogni anno con tagli, tessuti e pizzi sempre più particolari e diversi.

Bandite le vendite online con prezzi bassissimi e foto di abiti stupendi e di alta qualità che una volta recapitati a casa non mettereste nemmeno per farvi il costume da sposa cadavere alla festa di Halloween.

BANDITO (e lo scrivo in maiuscolo essendo un punto fondamentale) provare troppi abiti in tanti negozi in quanto rafforzano l’indecisione stimolando la confusione ed inducendo ad un acquisto sbagliato per esasperazione.

Un consiglio spassionato, prima di buttarsi nel mondo dell’abito da sposa straniero capire cosa il nostro Made In Italy ci può regalare, noi che dell’arte sartoriale abbiamo da insegnare a tutto il globo e che ogni giorno veniamo mal copiati in ogni ambito creativo.

LAST BUT NOT LEAST: In questo campo vige l’obbligo di affidarsi all’esperienza ed alla competenza.
Affidatevi, oltre che al vostro gusto, a mani esperte.
Come capire la competenza di queste persone? Lo specchio! Vi confermerà quanto siete belle al di fuori di ogni vostra aspettativa.

Ricordatevi l’abito non vi deve far piangere ma vi deve far sussultare il cuore!!

 

Giulia

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://legdiemozionisposi.com/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }