011 4375412
info@legdiemozionisposi.com
Via Macerata 8, 10144, Torino; Via San Giovanni Bosco 11, 10144, Torino
Follow:

SCARPA DA SPOSA DECOLTE’, SPUNTATA O SANDALO?

SCARPA DA SPOSA DECOLTE’, SPUNTATA O SANDALO?

Riprendiamo l’argomento scarpa sposa o cerimonia ……aperta o chiusa?

Ormai la scarpa aperta o semi aperta e’ un cult anche d’inverno, a mio parere ogni stagione ha la sua scarpa pertanto se le cerimonie si farà con pioggia o neve annunciata  non penso sia opportuno una scarpa aperta, sicuramente non cammineremo su un red carpet!!

Comunque ogni abito ha la sua scarpa , se abbiamo un abito lungo, con pizzo o tulle, per praticità nel camminare e per evitare di inciampare consiglio una scarpa liscia, meglio con punta chiusa e sopratutto no swarosky incapsulati. Su abiti lineari e molto scollati o con molte trasparenze la scarpa aperta e’ quasi una continuazione allo stile,

mentre con gonne larghe con un sottogonna a gabbia o o con un lieve sottogonna chiamato anche scosta passi che aiutera’ la camminata della sposa un sandalo ma con cinturino alla caviglia aiuterà la stabilita’ della camminata.  Affidiamoci poi anche alla nostra autocritica’, se sappiamo di non avere un bel piede non dobbiamo per forza esibirlo solo perché la moda lo richiede.

Per le mamme io direi tassativo il decollate’, chiuso in punta ed aperto dietro o al limite una leggera spuntata ma ricordiamo sempre lo smalto e la pedicure sia per non avere problemi di comodità proprio quel giorno con scarpe nuove e magari non proprio basse sia per chi voglia esibire per forza il sandalo.

Inevitabile il cosiglio d’avere scarpa in tinta con abito o con accenno ad un eventuale ricamo oro o argento con borsetta sempre assolutamente abbinata .

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://legdiemozionisposi.com/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }