
Abito da sposo semplice, classico oppure estroso, il completo giusto per lui deve rappresentare il suo modo di essere. In più, è importante sceglierlo con cura, visto che potrà essere riutilizzato anche per altri impegni importanti e cerimonie, magari “spezzandolo” e abbinando capi diversi.
Ma quali sono le tendenze sposo 2020? Ve le sveliamo in quest’articolo!

Abiti da sposo 2020
Le tendenze Sposo 2020 puntano a sorprendere con piccoli e grandi dettagli.
Sì a vestiti dal taglio classico, ma reinterpretati nei colori e nelle stoffe, come ad esempio l’arabescato. Stanno già piacendo moltissimo i colli alla coreana, molto eleganti se proposti in completi blu navy, e le
linee più slim, che accompagnano il corpo.
Per osare, puntate sugli accessori, ideali per sdrammatizzare anche il completo più sobrio: può trattarsi di una cravatta più grande o di scarpe in stile vintage. L’importante è sempre cercare qualcosa che possiate indossare con naturalezza, sentendovi sempre a vostro agio durante tutta la
giornata.
Tendenza degli abiti da sposo 2020
. Abito da sposo in tutte le gradazione di blu;
. Abito da sposo con giacca alla coreana, semi coreana e con tagli particolari;
. Abiti da sposo con gilet damascati su abiti tinta unita.
Abito sposo blu: Ebbene sì il blu in tutte le sue gradazioni per questo 2020 è una vera e propria tendenza, e se ti piace osare punta su qualche dettaglio colorato.
Il pantalone a sigaretta con fondo stretto e lineare, lungo fino alla caviglie, continua ad essere la proposta più presente delle passerelle uomo. Per quanto riguarda le giacche, chiusure ad un solo bottone o bottone gemello che evidenziano in modo notevole la silhouette dell’uomo.
Il gilet rimane elemento di classe con colori che vanno dal verde al rosa abbinati sapientemente ad abiti blu o abiti da sposo nero.
Abito da sposo con giacca alla coreana , semi coreana con tagli particolari per un look moderno!
Desideri un look dallo stile inconfondibile? L’abito da sposo con giacca alla coreana – collo alto e senza revers – è ciò che fa per te!
Anche per questa tipologia di abito la ricercatezza non manca, a partire dall’uso di tessuti preziosi e originali fino a bottoni ricamati o gioiello.
L’abito da sposo tinta unita con gilet damascato anche per il 2020 continua ad essere la tendenza più estrosa e particolare. La sua peculiarità è racchiusa nei tessuti ricercati ton sur ton o bicolore a contrasto e molto spesso cangianti.
Insomma il colore dominante si riconferma anche quest’anno il blu in tutte le sue declinazioni, seguito dal nero e dal bordeaux .
Ma se vuoi lasciare tutti senza parole allora scegli un abito da sposo della collezione sartoriale e totalmente made in Italy Siciliano e Privè 2020
È elegante e sobrio lo sposo della nuova collezione Siciliano e Privè 2020 di Scribano 1966, l’innovazione dei modelli, dei tessuti e dei colori di tendenza incontra l’arte di una alta sartorialità, frutto di una lunga tradizione manifatturiera. È questo trait d’union che fa il
successo degli abiti confezionati da Scribano.
Una linea di vestiti da Cerimonia ispirati a un’eleganza senza tempo, adatti a un uomo, a un futuro sposo, che vuole essere sobrio e raffinato: un vero e proprio gentleman d’altri tempi, sì, ma moderno: perché alle linee classicheggianti e alla sobrietà dal sapore bon ton, si miscelano
elementi di novità.
Dai modelli: al classico smoking subentrano i frak, le giacche alla coreana.
Si rinnovano anche i colori: oltre all’intramontabile blu, declinato in nuance più accese (come l’azzurro o il blu elettrico) si osa con qualche tocco di colore in più come il bordeaux, l’azzurro e il verde.
Nella collezione Siciliano e Privè 2020, gli elementi innovativi sono tanti inseriti in modo equilibrato, senza mai dimenticare le regole del buon gusto come i damascati ma mai eccessivi, sempre tinta su tinta e appena accennati. Filati eccellenti: pure lane, misti lane e sete, lane viscose.
E soprattutto tessuti stretch per il comfort di chi li indossa.
Insomma lo sposo 2020 è un gentleman, elegante, ma anche comodo per vivere in piena libertà il giorno del proprio matrimonio.
Vieni a provare il tuo abito ampio, solo indossandolo potrai capire qual è quello giusto per te.
Prenota un appuntamento subito nel nostro Atelier in Via Macerata 8 a Torino.