011 4375412
info@legdiemozionisposi.com
Via Macerata 8, 10144, Torino; Via San Giovanni Bosco 11, 10144, Torino
Follow:

Tutti gli abiti da sposa ampi 2020

Tutti gli abiti da sposa ampi 2020

Avete ricevuto la fatidica proposta e avete fissato la data del matrimonio nel 2020? Se non lo avete già fatto è giunto finalmente il momento di scegliere il vostro abito da sposa, il momento più atteso e bello di tutta l’organizzazione del grande giorno! Se volete sentirvi le principesse della festa, scoprite insieme a noi tutti i trend degli abiti da sposa ampi 2020.

Abiti da sposa ampi e principeschi

Abiti da principessa? tutta la nuova collezione 2020 dedicata agli abiti da sposa è un tripudio di romanticismo e delicatezza con un ritorno assoluto dell’abito etero e leggero, che svolazza attorno al corpo.

Uno stile intramontabile, che piace praticamente a tutte le future spose: gli abiti ampi da sposa o gli abiti da sposa molto ampi sono quelli che ti faranno sentire immediatamente una principessa.

Chi non ci ha fatto un pensiero almeno una volta?

Che abbia il classico scollo a cuore , in pizzo o in un più formale raso, questo modello è talmente versatile che sta bene praticamente a ogni forma del corpo e in base ai dettagli, si adatta sia alla cerimonia religiosa sia a quella civile.

Un ritorno del romanticismo che si mescola al country-chic e allo stile bon ton, per dar vita ad abiti impalpabili ed eteri, leggeri come piume che avvolgono e svolazzano attorno al corpo.

Come questo meraviglioso abito Rosa Clarà – NIHER con gonna tulle, corpino pizzo, manica lunga pizzo eventualmente staccabile per creare un effetto nuovo 

Tulle e organza, spesso addolciti da delicati intarsi di pizzo, rendono abiti da sposa ampi, perfetti per una cerimonia all’aperto in stile americano.

Abito Rosa Clarà – Copa con gonna in ampio tulle, corpino in pizzo e scollatura a punta.

Restando sull’onda degli abiti romantici, un trend che non può che vederci felici è quello tono su tono che aveva già fatto capolino nelle collezioni dell’anno scorso audaci rosa, azzurri e delicati verde acqua sbocciano su abiti leggiadri e fiabeschi. Come l’abito di Bluemarine ispirata alle donne del pittore Giovanni Boldini. Il romanticismo è il fil rouge fra le diverse proposte: corpetti ricamati, chiffon voile o in tessuto froissé, drappeggi, esprimono al meglio il  Made In Italy. Un omaggio ai fiori.

Invece tra gli abiti da sposa particolari non può passare inosservato Rosa Clarà – CUZCO: decisamente più coprente. abito da sposa in mikado di seta, creazione che vanta top a giromanica, linea sciancrata, il più delle volte abbellite da una cintura gioiello o un grande fiocco, e gonne ampia ma non troppo vaporose. Inoltre per il modello ampio di grande effetto sono anche le maniche tattoo, ovvero abbellite da applicazioni in macramé e in pizzo francese, ma anche da ricami a traforo e applicazioni di cristalli e paillette che esaltano le braccia.

Via libera anche alle scollature vertiginose come questo meraviglioso abito di Valentini Egò con gonna in tulle, corpino in pizzo macrame’ e scollatura particolare sulla schiena. Sexy e romantico allo stesso tempo.

Abiti da sposa ampi con coda

Se volete lasciare tutti a bocca aperta allora l’abito da sposa ampio con la coda è il must intramontabile, ma attenzione perché ci sono ben molte tipologie di strascico. ognuno con delle caratteristiche ben precise. Ecco che vi elenchiamo le più importanti:

1) Strascico a terra

È quello più comune e più amato dalle spose di tutte le età. Lungo, circa 30 cm, e perfetto per coprire i piedi della sposa. Ideale per chi cerca un look romantico, ma non eccessivamente impegnativo. Meraviglioso abbinato a un abito in pizzo, dalle linee morbide. Non dimenticare una coroncina di fiori bianchi sulla testa.

2) Strascico regale

Sogni un matrimonio regale come quello delle principesse Disney?  Lo strascico regale allora, è la scelta perfetta per te. Adatto se ti sposi in una location importante e se hai damigelle pronte ad essere sempre al tuo fianco.

3) Strascico di corte

Indecisa o meno se scegliere lo strascico? Il modello a corte è la risposta perfetta ai tuoi dubbi. Questa coda, che non supera 1 metro di lunghezza, ricorda gli abiti delle dame di corte ma è perfetto anche per le cerimonie semplici al tramonto, magari all’aperto su un prato tra amici, tavoli imperiali e fili di luci ad alluminare una serata magica e indimenticabile. La tua serata.

4) Strascico a cattedrale

Una coda lunga 2 metri è perfetta per i matrimoni più eleganti e romantici. Sceglilo se sei disposta a sopportare un ingombro importante. Piccolo consiglio: fai inserire un anello o un bracciale sulla coda in modo da portelo agganciare al braccio più facilmente. 

Se invece volete mescolare lo stile principesco a quello sportivo, non fatevi scappare gli abiti da sposa ampi con scollo alto e taglio sportivo, che sono la vera tendenza degli abiti da sposa 2020.

Vieni a provare il tuo abito ampio, solo indossandolo potrai capire qual è quello giusto per te.  Prenota un appuntamento subito nel  nostro Atelier in  in Via Macerata 8 a Torino.

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://legdiemozionisposi.com/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }