011 4375412
info@legdiemozionisposi.com
Via Macerata 8, 10144, Torino; Via San Giovanni Bosco 11, 10144, Torino
Follow:

TUTTO BIANCO O TUTTO NERO….SI O NO??

TUTTO BIANCO O TUTTO NERO….SI O NO??

Quante volte sento dire al matrimonio nero no!!! Ma perché’ nero no….e’ un’usanza molto Piemontese o meglio settentrionale perché da meta’ Italia in giu’ il colore predominante e più’ richiesto e’ sicuramente il nero.

Capisco che su alcune carnagioni non giovi questo colore ma su altre e’ pressoché  necessario, vi sono persone che stanno bene solo con colori scuri o sanno portare solo quelli …quindi come alleviare questo problema del total Black ?…facile basta spezzarlo con un’altro colore tipo, bianco, celeste , giallo, verde acqua o rosso .

Se l’abito non permette di sopportare due colori  basta farlo con scarpa, borsetta ed eventuale stola ed il gioco e’ fatto!!!

Cambia un po’ il discorso del bianco, questo colore come l’avorio dovrebbe essere dedicato solo alla sposa, ma se questa fosse in colore rimane una tonalità da usufruire ma con discrezione, meglio sempre spezzare anch’essa o usarlo con sobrietà’, con una sposa alternativa il battimano quando si scende dalla macchina potrebbe essere imbarazzante!!

Una ragazza tra gli invitati giovane e specie se in eta’ da matrimonio non dovrà assolutamente vestirsi in bianco o avorio mentre la mamma non tema di rubare comunque la scena….ma sappia che vicino alla sposa  ed in foto sarà molto tono su tono quindi anche per lei no total White ma su una giacca o spolvero bianco posizioneremo sempre  una stola , un fiore o una spilla colorata e la gonna o vestito sottostante sarà’ in colore o bicolore, il cappello o accessorio su capelli quale velette o cerchietto fiorato assolutamente bicolore o colorato in tinta con scarpe e borsetta.

 

Queste non sono regole e’ buon senso e rispetto per chi si sposa, ricordiamoci il galateo e’ stato scritto verso l’800 andrebbe rivisto ma non del tutto denigrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://legdiemozionisposi.com/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }