011 4375412
info@legdiemozionisposi.com
Via Macerata 8, 10144, Torino; Via San Giovanni Bosco 11, 10144, Torino
Follow:

Vestiti da sposa

Vestiti da sposa

Puntuale come ogni anno, ecco l’appuntamento con le tendenze riguardanti i vestiti da sposa! Andiamo a scoprire, dunque tutte le scelte di stile che caratterizzano la moda bridal più fashion!

Anche se come diciamo noi l’abito da sposa non ha tempo, perchè ognuna di voi, troverà quello che ritiene più adatto al suo corpo e alla sua personalità non importa che sia all’ultima moda, conta solo che lo sentiate vostro.
Speriamo che le idee che troverete in questo articolo, possano ispirarvi.
Vestiti da sposa pizzo
Anche per il 2020 si conferma la tendenza dei vestiti da sposa in pizzo. Un trend che già c’era nel 2019, e che anche quest’anno destinato a caratterizzare molti dei vestiti da sposa. Non solo pizzo chantilly, tessuto in seta molto pregiato, ma anche Georgette e guipure. A questi, poi, possono essere abbinati altri tessuti come l’organza, il tulle e raso bianco e avorio.

Fra i vestiti da sposa 2020, inoltre, si confermano le decorazioni floreali. le principali maison, hanno dato dimostrazione di aver particolarmente apprezzato l’applicazione di fiori, così come di altri dettagli tridimensionali, in ogni parte del vestito: dalle maniche, alle gonne, senza tralasciare neanche i corpetti.

Un altro effetto spesso ricercato dagli stilisti, è il nude look. Un particolare effetto ottenuto grazie all’utilizzo di tulle color carne, che conferisce uno straordinario effetto vedo-non-vedo.

Questa tendenza bridal, peraltro, si ricollega anche con la scelta dei colori di quest’anno.

La sposa 2020, infatti, molto probabilmente vestirà con colori pastello, senza necessariamente escludere altre tinte. Non sarà raro, infatti, vedere anche nuance più vivide, come rosso, viola o giallo. In questo caso, a meno di spose che scelgono volutamente di eccedere, la scelta di questi colori potrebbe essere perfetta per una seconda cerimonia.

L’ispirazione è data anche dalla moda degli anni ‘20. La tendenza, pertanto, sarà quella di abiti da sposa arricchiti con frange, piume, paillettes e altre decorazioni tipiche di quegli anni. Volumi ampi, gonne vaporose spesso realizzati con doppi o tripli strati. A questo, tuttavia, fa da contraltare la tendenza degli abiti da sposa in stile lingerie. Sulle passerelle, infatti, hanno sfilato spesso abiti dotati di corpetti bustier e slip dress, per chi desidera osare con il proprio abito da sposa.

Invece per i vestiti da sposa invernali non possono mancare maniche lunghe, e corpetti ricamati che segnano il punto vita in perfetto stile principessa!

Ma tra i dettagli di stile più in voga, la scollatura è fondamentale e può essere vertiginosa, eventualmente a V, oppure a barchetta per lasciare le spalle scoperte. Chi vuole osare, invece, può scegliere una scollatura turtleneck. Per quanto concerne le maniche, invece, possono essere lunghe o aderenti. La scelta, comunque, può essere dettata come abbiamo detto poc’anzi anche dal periodo in cui si celebra il matrimonio.

Un trends sempre in voga, invece, sono vestiti da sposa corti: perfetti per chi ha scelto una cerimonia informale o magari sulla spiaggia, soprattutto nelle versioni più sbarazzine e leggere, può anche diventare molto chic e sofisticato. Tutto dipende dalla lunghezza, che può essere poco sotto il ginocchio, sopra il ginocchio e anche corto, ma persino con il classico strascico.
Infine, per quanto riguarda il punto vita, anche questo può essere segnato da cinture o spille, per impreziosire l’abito e segnare meglio questa parte importante del corpo.
Ma vediamo più da vicino quali sono i dettagli che caratterizzano le Collezioni da Sposa

VESTITI DA SPOSA ROSA CLARÀ
abiti da sposa rosa clara 2019

La nuova collezione di vestiti da sposa Rosa Clarà si presenta elegante e sofisticata allo stesso tempo. Si tratta di una collezione di abiti pensati per la sposa moderna, romantica ma che ama l’eleganza. Fra i materiali, il tulle di seta e chantilly si mescola con la seta e il pizzo. Grazie all’alternanza di materiali, i vestiti da sposa Rosa Clarà creano forme maestose e movimentate. Le maniche degli abiti Rosa Clarà si presentano ricamate, mentre le scollature sulla schiena sono vertiginose, talvolta decorate con fiocchi. Lo stile di Rosa Clarà si adatta perfettamente alla sposa giovane e contemporanea, alla ricerca di un abito semplice ma dotato di innumerevoli dettagli unici.

VESTITI DA SPOSA BLUMARINE
abiti da sposa blumarine 2019

Il filo conduttore della collezione di vestiti da sposa Blumarine è il romanticismo. Per questo, Anna Molinari stilista della casa di moda ha presentato una collezione di abiti da sposa caratterizzata da corpetti ricamati con i fiori, che sono rappresentano un omaggio all’eleganza delle opere del pittore Giovanni Boldini. Del resto, gli abiti da sposa Blumarine si ispirano ai fiori per ottenere tonalità originali ed emozioni. L’ispirazione della collezione Blumarine 2019 è stata una rara specie di orchidee: la Phalenopsis Amabilis, Cattleya, Laelia, Elleanthus, Dactylorhiza. Infatti, la collezione si presenta in tante gradazioni di rosa. Le linee della collezione sono sontuose, sottolineate dalle sovrapposizioni di chiffon voile, eventualmente con drappeggi rigorosamente eseguiti a mano. Le maniche, talvolta, sono appena accennate, così da far risaltare il décolleté per questa linea assolutamente made in Italy.

La nostra selezione di abiti, riguarda anche una Collezione Privata . Si tratta di una linea di abiti composti da modelli, che percorrono tutte le principale tendenze dell’anno. Gli abiti si caratterizzano per la loro tendenza allo stile boho-chic. Il richiamo perfetto per chi intende organizzare un matrimonio in stile bohemian. Nella collezione Privata, tuttavia, non mancano abiti da sposa dal taglio classico, ad A oppure a principessa e ovviamente non può mancare il pizzo che anche in questo caso la fa da padrone sui tessuti di quest’anno!

Vieni a provare il tuo abito, solo indossandolo potrai capire qual’è quello giusto per te. Prenota un appuntamento subito nel nostro Atelier in in Via Macerata 8 a Torino.

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://legdiemozionisposi.com/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }